Montalto di Castro, Maremma d'Amare

Alcuni appuntamenti del ponte del XXV Aprile nei borghi della Tuscia viterbese. Il calendario

Segnaliamo alcuni eventi in svolgimento nella Tuscia viterbese in occasione del ponte del 25 Aprile, Festa della Liberazione (lunedì 24, martedì 25 aprile 2017)

Centri vari: Resist 2017: incontri culturali, presentazione libri, eventi vari sulla Resistenza e la Festa della Liberazione (per il programma cfr. omonimo link in questo stesso notiziario)

Viterbo: Al Museo Civico un'opera di Andrea Mantegna concessa dalla National Gallery di Londra (cfr. omonima notizia in questo stesso notiziario)

Viterbo: Tanti appuntamenti enogastronomici all'insegna di Piacere Etrusco (il programma completo nell'omonimo link di questo stesso notiziario)

Viterbo, Le iniziative di Spazio Pensilina
Piazza Martiri d'Ungheria

Martedì 25 aprile 2017 alle ore 10.30: ''Alla conquista del leone d'oro''. Visita guidata per bambini e adulti. Un'avventura con Valeria Fiorini, attraverso le bellezze di Viterbo, un modo divertente di visitare la città, con attività e giochi per tutta la famiglia. Costo: adulti 9 euro, ragazzi da 12 a 18 anni 6 euro, bambini da 7 a 11 anni 4 euro, bambini fino a 6 anni gratis. Il prezzo include la visita guidata e tutte le attività. Appuntamento davanti all'Ufficio Turistico di Viterbo in piazza Martiri d'Ungheria. Prenotazione obbligatoria entro le 19 di lunedì 24 aprile.

Per info e prenotazioni: 0761.226427 – info@visit.viterbo.it

Bomarzo, Palio di Sant'Anselmo e sagra del Biscotto (per il programma cfr. omonimo link in questo stesso notiziario)

Calcata, Opera Bosco: Museo di Arte nella Natura

lunedì 24 e martedì 25 aprile 2017

“Un giorno tra le opere di Arte nella Natura”: ore 12.00 incontro all'ingresso del Museo, in Località Colle a Calcata (Vt)

Programma:
- visita guidata al percorso del Museo che si è arricchito di nuove istallazioni tra cui sul tema “Trono immortale” realizzate nel corso di un laboratorio in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Roma nell’ambito delle attività promosse dalla Regione Lazio Sistema Museale MUSART;

- Aperitivo bio (con prodotti del locale biodistretto), chiacchierata

- E’ disponibile un’area, dove consumare pasti al sacco.

Ingresso, tessera associativa annuale, visita guidata, aperitivo bio: € 15,00

Info e prenotazioni: 0761.588048; 328. 2769123; operabosco@operabosco.eu; www.operabosco.eu; www.terraterravenezia.org; opera bosco facebook;Youtube operabosco

(Sono consigliate scarpe da trekking)

Montalto di Castro, Maremma d'aMare
Montalto Marina

Fino a martedì 25 aprile 2017: Fiera delle tradizione maremmane

Tre giorni immersi nella più antica tradizione maremmana, con i cavalli, i cavalieri, gli stand enogastronomici, gli spettacoli e le attività per i bambini.

Il programma comprende apertura degli stand gastronomici; l'esibizione della Fanfara dei carabinieri a cavallo (ore 16 del 22 aprile); spettacoli equestri; spettacoli itineranti degli artisti di strada;

orario d'apertura: ore 10,00-22,00

Info: 0766.870115; www.comune.montaltodicastro.vt.it

Montalto di Castro, La stagione del teatro "Lea Padovani"

lunedì 24 aprile, martedì 25 aprile 2017, dalle ore 10 alle ore 22

"Dance to the music": gara coreografica di hip-hop. La selezione avviene attraverso una giuria qualificata. Il 24 aprile si affronteranno i gruppi over 14 mentre il 25 aprile sarà la volta dei gruppi under 14.

Vasanello, Porticella in fiore

martedì 25 aprile 2017

L’evento, ideato dall’associazione culturale La Porticella della Tuscia, in collaborazione con la cooperativa Bassanello, patrocinato dal comune di Vasanello e sponsorizzato da Agrifer f.lli Petrucci e B&B L'Ornello

Il centro storico sarà, anche quest'anno, ornato da fiori che trasformeranno le vie in un meraviglioso set da fiaba. Protagoniste assolute saranno dunque tantissime tipologie di piante che renderanno omaggio alla primavera.

La Porticella in Fiore non è soltanto un'esposizione folcloristica, ma anche una mostra-mercato di fiori e piante, quindi sarà possibile acquistare durante tutta la giornata del 25 Aprile.

La grande novità di questa edizione sarà dedicata all'artigianato e alla degustazione tipicamente locale. Infatti, artigiani, pittori, artisti, antiquari e distributori di prodotti tipici della Tuscia prenderanno parte alla manifestazione ed incontreranno il pubblico per ricordare e far conoscere vecchi mestieri e antichi sapori.

Appuntamento a Vasanello il 25 aprile, dalla mattina alla sera. Ingresso gratuito

Info: Giuseppe: 338-4615274, Orietta 340-9319610 www.vasanello-holiday.com

(martedì 12 aprile 2017 - aggiornata lunedì 24  aprile 2017)

a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico, urp@provincia.v.it