Teatro Boni di Acquapendente

Teatro Boni di Acquapendente: il cartellone della stagione teatrale 2017-2018

Debora Caprioglio, con lo spettacolo “Callas d’incanto” a quarant’anni dalla scomparsa di Maria Callas, ha aperto domenica 22 ottobre la stagione 2017-18 del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi.

Ripetendo la formula che ha riscosso un grande successo nelle ultime edizioni, l’evento di presentazione (a ingresso libero) vedrà susseguirsi sul palco alcuni degli attori che poi saranno tra i protagonisti della stagione: oltre alla Caprioglio, interverranno anche Gianna Paola Scaffidi, Cloris Brosca e altri artisti, con esibizioni e sorprese. Conduce Tiziana Foschi.

Sono 22 gli spettacoli in calendario al Teatro Boni fino a marzo 2018, tra prosa, musica, danza e comicità. Tra i nomi di rilievo Simone Cristicchi, Greta Panettieri, Gabriele Cirilli, Paola Tiziana Cruciani, Donati & Olesen, Anna Mazzamauro, Miriam Mesturino, Maddalena Rizzi, Serra Yilmaz. Come sempre non mancheranno gli spettacoli dedicati ad alcune ricorrenze particolari: la Giornata mondiale contro il femminicidio (26 novembre), la notte di San Silvestro, la Giornata della Memoria, il Carnevale con il ballo in maschera, "M’illumino di meno" e la Giornata Internazionale della Donna.

"Il teatro non è moribondo e non morirà mai - commenta il direttore artistico Sandro Nardi - nonostante i continui tagli a cui è sottoposto dalla politica. Però possiamo affermare che il Teatro Boni è un'isola felice: in questi ultimi anni è diventato un crocevia culturale importante, con scambi, collaborazioni e nuove sinergie per promuovere e stimolare culturalmente l’alta Tuscia. Un luogo dove lo spettacolo dal vivo ha trovato la sua dimora ideale grazie anche al supporto dei media, del sostegno attivo dell’amministrazione comunale di Acquapendente, della collaborazione con il Teatro Tor Bella Monaca di Roma e della fidelizzazione del nostro pubblico che è arrivato a contare 500 azionisti. Tutto questo dimostra un’attenzione partecipata e attiva verso ciò che facciamo. Un sentito grazie anche all'associazione Te.Bo. e a tutti i volontari".

Nardi getta poi uno sguardo sul cartellone: "Un programma variegato - continua - per generi, stili e tematiche, una serie di eventi innovativi e bizzarri, perché vogliamo essere un teatro che scommette e propone per stupire ed incuriosire. Il Teatro Boni propone lo spettacolo dal vivo per la gente che si vuole divertire, ma sempre con una spiccata e apprezzata intelligenza e profondità. Ci piace pensare di vivere su un’isola felice dove metterci in salvo. In un periodo di stragi e di catastrofi naturali, che spesso nascono entrambe dalla stupidità umana, siamo pienamente convinti che la cultura sia l’unica arma per riuscire a distruggere e abbattere l’ignoranza attiva".

I prossimi appuntamenti:

sabato 14 alle ore 21,00 e domenica 15 aprile alle ore 18,00: "Io speriamo che me la cavo", regia di Valentina Izzo, libero adattamento dal'omonimo libro di Marcello D'Orta

Acquapendente (Vt), Teatro Boni, piazza della Costituente 9, Tel. 0763 733174 , cell. 334 1615504; Email: info@teatroboni.it; http://www.teatroboni.it/

(mercoledì 11 ottobre 2017 - aggiornata lunedì 9 aprile 2018)

a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico, urp@provincia.vt.it

comuni della provincia