Centro servizi ALI

Alleanza locale per l'innovazione della Provincia di Viterbo (ALI)

 

 

  • PORTALE WEBGIS
    Il portale webGIS permette di gestire dinamicamente punti linee e poligoni, georefernziandoli sul territorio ed associando loro informazioni strutturate.  Il sevizio riservato agli enti convenzionati che accedono previa autenticazione

  • MAPPE INTERATTIVE (Portale cartografico)
    Il sistema di consultazione è stato progettato come supporto alle decisioni degli enti e come interfaccia per il pubblico.

  • CONSULTAZIONE CATASTO
    L'applicazione permette la ricerca dei dati catastali attuali e storici,  la geolocalizzazione delle singole particelle e la sovrapposizione con i tematismi territoriali di altre applicazioni  di gestione territoriale (PRG, taglio dei boschi, incidenti stradali, infrastrutture...)

  • WEB MAP SERVICE (WMS)
    il Web Map Service abilita la creazione di una rete di server cartografici che l'utente può utilizzare per costruire mappe personalizzate. Produce dinamicamente mappe di dati spazialmente riferiti a partire da informazioni geografiche. Lo standard definisce tre operazioni:
    1. restituisce metadati a livello di servizio;
    2. restituisce una mappa dai parametri geografici e dimensionali definiti;
    3. restituisce informazioni sugli oggetti della cartografia visualizzata (opzionale).
    Il Web Map Service può richiedere mappe a differenti server. È utilizzabile con applicazioni client che forniscono all'utente controlli interattivi. In particolare, nel richiedere una mappa la URL indica quali informazioni devono essere visualizzate, quale porzione della Terra deve essere rappresentata, il sistema di coordinate desiderato, il formato e le dimensioni dell'immagine di output. Qualora due o più mappe siano prodotte con gli stessi parametri geografici e di dimensione dell'immagine, i risultati possono essere sovrapposti per produrre una mappa composita Link per accedere ai servizi WMS della Provincia di Viterbo http://mapserver.provincia.vt.it:8008/mapguide/mapagent/mapagent.fcgi. Il link può essere utilizzato solamente con le applicazioni GIS che gestiscono i layer WMS (non funziona con il browser).

 
Valuta questa Pagina
stampa