Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Formazione professionale. Bando dei voucher formativi individuali

Danti Andrea quattro guarda a destra
Andrea Danti

Trecentocinquantamila euro per voucher formativi individuali.


A metterli sul piatto la Provincia di Viterbo tramite la pubblicazione di un apposito bando scaricabile dall’albo pretorio del sito internet di palazzo Gentili.


I voucher individuali finanziati, riguarderanno quattro assi portanti: adattabilità, occupabilità, inclusione sociale e capitale umano.


Potranno presentare domanda di partecipazione inoccupati o disoccupati maggiorenni iscritti al Centro per l’impiego della Provincia, oppure dipendenti di privati con sede legale/operativa sul territorio.


“E’ la prima volta che l’amministrazione provinciale realizzato questo tipo di avviso – spiega l’assessore provinciale alla Formazione, Andrea Danti - che consentirà a chi ne farà richiesta di usufruire di un finanziamento pubblico per accedere a interventi formativi rispondenti alle proprie esigenze e prospettive professionali che fanno parte di quattro grandi assi.

Si tratta di un grossa mano che la Provincia intende dare a disoccupati che in questo modo potranno arricchire il proprio curriculum rendendolo più appetibile in ottica di una assunzione futura. Oppure ai dipendenti privati che potranno così perfezionare le proprie competenze”.

 

Il presente Avviso ha validità dal giorno della sua pubblicazione fino ad esaurimento delle risorse nei rispettivi assi comunque non oltre il 28 febbraio 2015 . Esso è soggetto ad integrazioni e aggiornamenti qualora si dimostrino necessari per la migliore attuazione dello stesso e/o per rispondere a nuovi e/o diversi obiettivi e finalità.  

 

Le istanze presentate entro la fine di ogni mese verranno valutate e degli esiti della valutazione ne sarà data informativa entro la fine del mese successivo.

 

 L’Amministrazione, in conseguenza della verifica di richieste voucher superiori alle disponibilità economiche dell’Avviso, ne darà comunicazione sul sito della Provincia di Viterbo all'indirizzo http://albopretorio.provincia.vt.it/ e procederà alla sospensione dell’inserimento delle domande voucher.

 

 Le eventuali domande che perverranno comunque oltre la data di sospensione, perché precedentemente consegnate, saranno ritenute non ammissibili. Il presente Avviso potrà essere prorogato e/o sospeso con Atto Dirigenziale motivato.


Il voucher potrà essere richiesto solo per percorsi inseriti nel Catalogo formativo provinciale approvato nell’agosto scorso e pubblicato sul sito della Provincia all’indirizzo http://albopretorio.provincia.vt.it.

 

La domanda di partecipazione, che si può scaricare all'Albo pretorio on line del sito istituzionale www.provincia.viterbo.gov.it e in calce alla presente, dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo provinciavt@legalmail.it; o tramite istanza spedita all’indirizzo Provincia di Viterbo assessorato Formazione professionale, via Saffi, 49 - 01100 Viterbo; oppure con istanza consegnata a mano all’ufficio accettazione posta, sempre in via Saffi, 49.

 

Per ulteriori informazioni chiamare Maurizio Sabatini 0761/31.35.18 - fax 0761.31.35.93 - mail: sabatini@provincia.vt.it

Carlo Schiaffino 0761/31.35.92 - fax 0761.31.35.93  - mail: c.schiaffino@provincia.vt.it

 

 

 Il bando e gli allegati

 

 

(lunedì 15 settembre 2014)

 


testo Ufficio stampa - trattamento digitale a cura dell'urp@provincia.vt.it

 

stampa