Provincia - Palazzo Gentili, portone ingresso
Palazzo Gentili, sede della Provincia

Oltre 1milione e 300mila euro per l'efficientamento energetico delle scuole

Oltre 1milione e 300mila euro per l’efficientamento energetico dell’ITC di Tarquinia e dell’ITIS di Viterbo. Sono i fondi che la Provincia di Viterbo investirà nelle due scuole, grazie a un finanziamento della Regione Lazio ottenuto per l’impegno del presidente Mauro Mazzola, nell’ambito del programma POR FESR Lazio 2014-2020 "Energia sostenibile 2.0".

«Risparmiare energia è importante come produrla sempre di più attraverso le fonti rinnovabili. Con questo contributo - afferma Mazzola - miglioreremo la vita scolastica degli studenti, dei docenti e di tutto il personale. Con i lavori che andremo a fare, riconsegneremo infatti edifici più moderni e più rispettosi dell’ambiente. Il tutto si tradurrà in una riduzione dei consumi e per la Provincia di Viterbo, proprietaria dei due istituti, in una notevole diminuzione delle spese di gestione. Diminuzione di cui beneficerà anche il bilancio dell’Ente».

(lunedì 12 giugno 2017)

Testo Ufficio stampa - trattamento digitale a cura dell'urp@provincia.vt.it