Vitorchiano
La rupe di Vitorchiano

Teatro: a Vitorchiano l'undicesima edizione della rassegna Fidelitas - Premio Sandro e Marco 2017

L'assessorato alla cultura del Comune di Vitorchiano, in collaborazione con la compagnia teatrale In...Stabile diretta da Marisa Borni, promuove l'undicesima edizione della Rassegna Fidelitas - Premio Sandro e Marco, in programma dal 13 al 23 luglio 2017 per un totale di otto spettacoli in cartellone.

La rassegna di teatro amatoriale è uno degli appuntamenti fissi dell'estate vitorchianese e ha l'obiettivo di divulgare il patrimonio culturale teatrale a Vitorchiano, nella provincia di Viterbo e nella regione Lazio, fornendo un'occasione di crescita e di confronto tra i giovani e gli amatori di questa forma d'arte e come integrazione ed interscambio culturale.

La manifestazione è intitolata alla memoria di Sandro e Marco, due giovani che, mentre svolgevano il loro lavoro quotidiano con senso di responsabilità, dovere e sacrificio, in esso hanno consumato il sacrificio della loro vita.

I prossimi appuntamenti:

Sabato 22 luglio il gruppo teatrale "I Burloni" di Montefiascone in "Matrimonio in famiglia" di Fausto Galassi, regia di Giovannina Scoponi.

Ultimo spettacolo, domenica 23 luglio con il reading letterario, fuori concorso, "Antologia di Spoon River" di Edgar Lee Masters, nella traduzione e nell'adattamento teatrale di Fernanda Pivano, a cura della compagnia In...Stabile.

Al termine,  cerimonia di premiazione.

Gli spettacoli si terranno all'aperto, nell’area verde della Scuola dell’Infanzia in Via Gran Sasso, con inizio alle ore 21.15. Ingresso 5 euro. Per ulteriori informazioni: 0761 370257 - 328 8140938; www.compagniainstabile.com - marisaborni@libero.it.

(Fonte Ufficio stampa Vitorchiano)

(lunedì 10 luglio 2017 - aggiornata venerdì 21 luglio)

a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico, urp@provincia.vt.it