Con le feste del vino alla scoperta dei borghi e dei sapori della Tuscia

Feste del vino 2018

Dalla Camera di commercio di Viterbo riceviamo e pubblichiamo

Dal 14 luglio al 31 agosto 2018 in programma oltre 150 appuntamenti nei Comuni di Lubriano, Civitella d’Agliano, Tarquinia, Gradoli, Montefiascone, Castiglione in Teverina, Vignanello e Acquapendente.

Viterbo, 11 luglio 2018 – Le Feste del Vino della Tuscia tornano a essere protagoniste dal 14 luglio al 31 agosto nei borghi di Acquapendente, Castiglione in Teverina, Civitella d’Agliano, Gradoli, Lubriano, Montefiascone, Tarquinia e Vignanello. Il ricco programma è stato presentato questa mattina nella sala consiliare della Camera di Commercio Viterbo dove i rappresentanti dei Comuni e delle Pro loco hanno illustrato gli oltre 150 appuntamenti previsti tra degustazioni guidate dei vini del territorio, assaggi di prodotti tipici locali negli stand enogastronomici, visite guidate a cantine e vigneti, esibizioni folcloristiche, cene in piazza e nelle taverne, spettacoli musicali, eventi culturali e attività per bambini.

Gli ultimi appuntamenti:

la 12a edizione di “DiVino Etrusco” a Tarquinia (23-26 agosto).

Le Feste del Vino – dichiara Luigia Melaragni, vicepresidente della Camera di Commercio Viterbo – contribuiscono alla crescita del turismo enogastronomico nella Tuscia, l’unico negli ultimi anni ad aver segnato in Italia una crescita costante e che consente ai turisti e visitatori di scoprire attraverso i prodotti tipici, l’identità, le tradizioni, l’artigianato, i paesaggi, la storia e la cultura di un territorio”.

Alla presentazione sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni, Pro loco e organizzatori delle Feste: Leonardo Zannini della Pro loco di Castiglione in Teverina; Luca Giugliotti della Pro loco di Civitella d’Agliano; Massimo Ceccarelli del Comune di Montefiascone; Stefania Ziccardi del Comune di Tarquinia; Sabrina Sciarrini del Comune di Vignanello.

Info: Tel. 0761.234473 - Cell. 335.318537; e-mail: ufficio.stampa@vt.camcom.it

(giovedì 12 luglio 2018 - aggiornata giovedì 16 agosto)

a cura dell’Ufficio relazioni con il pubblico