Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Emergenza Coronavirus: quello che le imprese devono sapere

Camera di commercio di Viterbo, sede
La sede della Camera di commercio di Viterbo

Dalla Camera di commercio di Viterbo riceviamo e pubblichiamo

 

Emergenza Coronavirus: quello che le imprese devono sapere


Per fare fronte all'emergenza Coronavirus secondo gli ultimi decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri e le Ordinanze del Presidente della Regione Lazio la Camera di Commercio di Viterbo ha ritenuto opportuno per la salvaguardia della salute degli utenti e degli stessi funzionari camerali regolamentare il flusso di persone e l’erogazione dei servizi.

Pertanto l'ingresso negli uffici è limitato ai soli servizi essenziali urgenti e non rinviabili relativi a carte tachigrafiche, bollatura libri societari, rilascio di firme digitali, marchi e brevetti, protesti e certificati di origine. Tutti gli altri servizi sono accessibili solo telefonicamente o per mail (riferimenti disponibili contattando il centralino telefonico 0761.2341 o consultando il portale camerale: www.vt.camcom.it).

Nella sala di attesa dell'Ente camerale, ubicata al piano terra, sarà ammessa la presenza fino a un massimo di 3 persone alla volta al fine di garantire la distanza di sicurezza che anche allo sportello deve essere di almeno 1 metro dall'operatore.

Inoltre a partire da giovedì 12 marzo 2020 gli uffici camerali rimarranno aperti al pubblico tutti i giorni solo al mattino dalle ore 8,45 alle 12,45.

La Camera di Commercio ha anche deciso di attivare sulla home page del portale camerale una sezione informativa che sarà quotidianamente aggiornata dove imprenditori e professionisti troveranno informazioni utili e opportunità per fronteggiare l’attuale emergenza.

Si ricorda che sono attivi alcuni servizi camerali on line che possono evitare di recarsi presso gli sportelli della Camera: rinnovo del dispositivo di firma digitale, Banche Dati camerali on line su www.registroimprese.it, visura camerale della propria impresa attivando il cassetto digitale su www.impresa.italia.it, certificati di origine, mediazione.


(Fonte: Luigi Pagliaro - Responsabile Comunicazione e impresa digitale della Camera di commercio, Via Fratelli Rosselli, 4 - 01100 VITERBO; Tel. 0761.234473 - Cell. 335.318537; e-mail: ufficio.stampa@vt.camcom.it - PEC: ufficio.stampa@vt.legalmail.camcom.it)

 

*** ( ) ***


(mercoledì 11 marzo 2020)


a cura dell'Ufficio relazioni con il pubblico; urp@provincia.viterbo

 

 

stampa