Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Politiche del Lavoro

Le Politiche Attive per il lavoro sono iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l'inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro. Sono istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carico dai "servizi accreditati", profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione che passa anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e l'Assegno di Ricollocazione.

Il Servizio Politiche attive per il Lavoro è il punto di riferimento pubblico per le aziende e le persone in cerca di lavoro, formazione ed orientamento, potendo contare sull’operatività dei Centri per l’Impiego territorialmente competenti sul territorio provinciale e del Collocamento Mirato.

La Regione Lazio ha funzioni in materia di collocamento e politiche attive del lavoro e gestisce i servizi necessari a favorire l'incontro tra domanda e offerta.

Opportunità per educatori/educatrici in asili nido e scuole dell'infanzia

Aggiornamento del 18 maggio 2020:
Con riferimento all'iniziativa rivolta a candidati interessati a lavorare in Germania (Francoforte) come educatori presso asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche che appartengono alla diocesi di Bistum Limburg, nell'ambito del servizio regionale EURES, si comunica che il seminario informativo, inizialmente rivolto esclusivamente ai candidati preselezionati, sarà esteso a tutti i candidati interessati che effettueranno la registrazione al seguente link
https://register.gotowebinar.com...

Apri articolo