Bilancio e contabilità - economato - provveditorato

 

PagoPA - Il nuovo sistema di pagamento elettronico

logo PagoPA

 

 La Provincia di Viterbo aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che prevede l'opportunità, per l'utente che usufruisce di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definiti come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli che si sono accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione....      Apri la pagina

 

Comunicazione su Partita IVA e Codice Fiscale Provincia di Viterbo

Partita Iva - Festival Barocco

Codice Fiscale - Altri Servizi e Forniture

 

Bilancio 2012

Con Deliberazione n. 28 del 28 giugno 2012, il Consiglio Provinciale ha approvato il bilancio di previsione 2012 e confermato le aliquote tributarie.

 

Verifica morosità dei creditori delle P.A.

La Circolare Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 28 del 06/08/07 prevede l'obbligo, per le amministrazioni pubbliche, di verificare l'eventuale morosità dei creditori delle P.A. e delle società a prevalente partecipazione pubblica nel pagamento di importi iscritti a ruolo superiori a 10.000,00 euro.

I pagamenti sono subordinati all'acquisizione da parte dell'amministrazione di una dichiarazione da accludere al mandato di pagamento, resa dal beneficiario dalla quale risulti l'assenza di qualsiasi inadempimento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento ovvero lo stato e la misura delle somme eventualmente dovute.

La predetta dichiarazione, da rendere ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n° 445 (dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà), potrà essere formulata secondo il facsimile disponibile on line. Tale dichiarazione deve riferirsi ad un periodo non antecedente i venti giorni dall'emissione del mandato e essere corredata dalla copia del documento di identità, qualora venga inviata tramite posta.

Per chiarimenti contattare:
- Concetta Eusepi 0761 313748
- Annarita Ceccarini 0761 313205

 

Circolare Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 28 del 06/08/07

Modulo dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

 

 

Disposizioni sulla fatturazione elettronica. Aggiornamento circolare per i fornitori

Pubblichiamo la nota del servizio Finanziario (prot. n. 11948 del 25 febbraio 2015), opportunatamente aggiornata in data 27 marzo 2015, indirizzata ai fornitori della Provincia, relativa alle nuove disposizioni in materia di fatturazione elettronica.
 
Dal prossimo 31 marzo 2015 entra in vigore l'obbligo della fatturazione elettronica per le Province. Pertanto, a decorrere da tale data, ogni fornitore dovrà produrre esclusivamente fatture elettroniche, nel rispetto delle specifiche regole tecniche reperibili sul ...

Apri articolo

Avvisi Pubblici

Regolamento modalità, tempi di riversamento e rendicontazione del tributo per l'esercizio delle funzioni di tutela, protezione ed igiene dell'ambiente di cui all'art. 19 del D.Lgs. 504/1992 (TEFA)

Vai All'albo

Notiziario completo

Immagine relativa PagoPA: la PPagoPA: la Provincia aderisce al nuovo sistema di pagamento elettronico
La Provincia di Viterbo aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.   Il nuovo sistema di pagamento sarà inizialmente ...