Via Saffi, 49 01100 VITERBO     |     provinciavt@legalmail.it     |     0761 3131

Servizi per il turismo

 

Agenzie di viaggio. Abrogazione delle tasse di concessione regionale per l'apertura e la conduzione delle agenzie di viaggio

La Regione Lazio, con l'approvazione della legge di stabilità per l'esercizio 2017 (LR 17/2016, art. 3, commi 93-94), ha disposto l'abrogazione delle tasse di concessione regionale per l'apertura e la conduzione delle agenzie d viaggio con decorrenza al 1 gennaio 2017.

(Disposizioni regionali in materia di tributi connessi alle materie caccia, pesca, e turismo)

 

Le competenze passano all’Agenzia Regionale del Turismo

 La Provincia di Viterbo non è più competente in materia di servizi per il turismo.

Come disposto con la deliberazione della Giunta Regionale del Lazio n. 56/2016, in attuazione dell’art. 7 della Legge Regionale 17/2015, è ora l’Agenzia Regionale del Turismo a svolgere tutte le funzioni che riguardano: professioni turistiche, agenzie di viaggio, strutture ricettive, albo pro-loco e stabilimenti balneari.

Si comunica pertanto che gli uffici di Piazza Luigi Concetti n. 4, sede di riferimento per i servizi svolti in precedenza dalla Provincia, non sono più aperti al pubblico per la presentazione delle varie istanze.

I contatti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica a disposizione degli utenti sono comunque ancora presenti sul sito della Provincia di Viterbo, area tematica Turismo.

Le comunicazioni e le istanze dovranno essere indirizzate unicamente a:

AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO
Via Parigi, 11 - 00185 Roma

Posta Elettronica Certificata (PEC) per Agenzie di Viaggio e Professioni Turistiche: advprotur@regione.lazio.legalmail.it

Posta Elettronica Certificata (PEC) per Strutture ricettive, Albo Pro-Loco e Stabilimenti balneari:

programmazioneturistica@regione.lazio.legalmail.it

 

 

AGENZIE DI VIAGGIO E PROFESSIONI TURISTICHE

Con deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n. 56 del 23.02.2016 (pubblicata il 3.03.2016 sul BURL n. 18), in attuazione dell’art. 7 L.R.Lazio 31 dicembre 2015 n. 17, la Regione Lazio ha individuato l’Agenzia Regionale del Turismo quale ente subentrante alla Provincia di Viterbo nell’esercizio delle funzioni in materia di Turismo (professioni turistiche, agenzie di viaggio, strutture ricettive, albo pro-loco, stabilimenti balneari).

Per l’invio della corrispondenza occorre far riferimento ai seguenti indirizzi:

REGIONE  LAZIO

AGENZIA REGIONALE DEL TURISMO -  Area Formazione, Professioni Turistiche e Tutela del Turista

Via Parigi n. 11 – 00185 Roma

Posta elettronica certificata: advprotur@regione.lazio.legalmail.it

 

Il servizio di informazione all’utenza relativo alle attività delle Agenzie di Viaggio e Professioni Turistiche verrà fornito attraverso consulenze telefoniche ed e-mail al seguente personale:

 

 

A Canepina la terza edizione della fiera provinciale della canapa industriale

A Canepina la terza fiera provinciale della canapa industriale
 
Domenica 21 ottobre 2018 un focus su tutti gli aspetti e le potenzialità di questa risorsa La fiera, organizzata dal Comune di Canepina, festeggia i suoi tre anni e lo fa con un convegno nel Museo delle Tradizioni Popolari.
A partire dalle ore 10, presso il Salone Quarto Stato (ingresso libero), saranno approfonditi tutti gli aspetti legati alla Cannabis Sativa, da quello agricolo a quello farmacologico, passando per il marketing territoriale e le esperi...

Apri articolo